14 episodi autunnali di Gilmore Girls più accoglienti, classificati

Circa la metà di tutto Gilmore Girls gli episodi si svolgono nella stagione autunnale. La serie trasmetteva tradizionalmente nuove stagioni a partire da settembre di ogni anno, con molte storie raccontate tra ottobre e novembre. I fan adorano questo dello spettacolo, specialmente quelli che sostengono l’autunno come la stagione più preziosa dell’anno.

CORRELATO: 10 dettagli in Stars Hollow che non hai mai notato in Una mamma per amica

Stars Hollow è l’unico posto dove stare per un ideale televisivo dell’autunno. Gilmore Girls gli episodi autunnali urlano intimità nel dramma spensierato e il fogliame autunnale rende ogni tazza di caffè un po’ più calda.

Aggiornato il 2 novembre 2021 da Lynn Gibbs: Non appena quelle foglie croccanti cadono dagli alberi, i fan di Gilmore Girls gioisci mentre guardano di nuovo il loro dramma/commedia preferito. Lorelai Gilmore può amare la neve, ma l’autunno regna sovrano nello show. Episodi autunnali di Gilmore Girls superano le altre stagioni, poiché Stars Hollow è addobbato con zucche, maglioni scozzesi e luci scintillanti. E con sette stagioni e tanti episodi, ci sono una manciata di beprima caduta Gilmore Girls episodi che ogni fan ha bisogno di rivedere per celebrare la stagione.


14 Stagione 5, episodio 19: “Emily saluta”

Un'immagine divisa di Lorelai e Sookie che camminano da Jackson in Una mamma per amica

Nella quinta stagione di “Emily Says Hello” è la stagione autunnale e Lorelai e Rory si trovano in una strana situazione. Emily e Richard erano separati e non sapevano come comportarsi con Lorelai e Rory ora che non erano una coppia. Richard ed Emily si sono fatti cose orribili durante la loro separazione e avevano bisogno di un po’ di tempo separati.

Proprio mentre le ragazze di Gilmore stavano per parlare con Richard ed Emily della loro relazione, Emily ha dichiarato che voleva iniziare a frequentarsi. E quale momento migliore per iniziare se non l’autunno in Connecticut?

13 Stagione 4, Episodio 9: “La grande serata fuori di Ted Koppel”

Una mamma per amica - tutta la famiglia alla partita di harvard yale

Niente dice che l’autunno è qui come una partita di football del college. In “Ted Koppel’s Big Night Out”, Richard ed Emily hanno portato Rory e Lorelai alla partita di football Yale vs. Harvard. Essendo Richard un alunno di Yale, era più che entusiasta che Rory avesse scelto Yale invece di Harvard.

Alla partita, tutti indossavano comodi maglioni e sciarpe a tema Yale mentre facevano la coda nel parcheggio. L’episodio è stato interessante per gli appassionati di calcio e gli studenti universitari che amano gli sport all’aria aperta durante la stagione autunnale.

12 Stagione 4, Episodio 5: “Le cose fondamentali si applicano”

Lorelai e Sookie passeggiano in piazza in Una mamma per amica

Nella stagione 4, Rory va al suo primo appuntamento da quando ha rotto con Jess, e Lorelai cerca di fare una serata al cinema con Luke per riempire il vuoto della scomparsa di Rory.

È stato un episodio divertente per i fan di Lorelai e Luke perché ha mostrato la loro amicizia sotto una nuova luce. Essendo il semestre autunnale, Yale era ricoperta di foglie d’arancio e decorazioni autunnali. Nel frattempo, Stars Hollow aveva zucche e balle di fieno in tutta la città.

11 Stagione 5, episodio 10: “Ma non carino come Pushkin”

Immagine divisa di Rory che beve caffè e Lorelai che fa shopping per l'arredamento autunnale su Una mamma per amica

“Ma non così carino come Pushkin: è stato un episodio enorme per Lorelai e Luke perché ha mostrato uno dei loro primi combattimenti come coppia. Lorelai voleva fare bene a Luke e ha comprato la vecchia barca di suo padre. Luke non voleva che Lorelai facesse un gesto così grandioso e gli ci volle un po’ di tempo per rinfrescarsi.

Nel frattempo, Rory ha ospitato una studentessa della Chilton per una notte per mostrarle quanto fosse meravigliosa Yale. E mentre non c’erano festival o balli, l’autunno era evidente sullo sfondo della maggior parte delle scene. Per non parlare del fatto che Rory e lo studente di Chilton indossano il loro comodo abbigliamento autunnale.

10 Stagione 5, episodio 7: “Tu salti, io salto Jack”

Gilmores Golf

Chiunque non sia il Team Logan non sarà un amante di questo episodio, ma è una buona introduzione al cambiamento delle stagioni del Connecticut. C’è un sacco di verde per essere già novembre, ma le riprese per l’episodio si sono svolte in alcune location rinfrescanti. Secondo È girato lì, La piccola escursione di Rory con la Life and Death Brigade è stata filmata al Disney Ranch durante il giorno e al Griffith Park di Los Angeles la sera. È uno dei migliori episodi di Rory e Logan dall’inizio del loro legame.

Anche la giornata di golf di Luke con Richard Gilmore è stata girata in una sezione del Griffith Park, e quelle scene presentano alcuni meravigliosi schiocchi di arancione e bordeaux tra il verde.

9 Stagione 3, Episodio 8: “Che i giochi abbiano inizio”

In questo episodio, Lorelai e Rory si sono uniti a Emily e Richard Gilmore in un tour di Yale. Gli alberi a Yale nella vita reale sarebbero stati meno verdi a novembre, ma un tour di una scuola della Ivy League sembra piuttosto autunnale.

CORRELATO: 10 cose che non hanno senso su Yale in Una mamma per amica

Con tutta la tensione tra Lorelai e i suoi genitori per l’istruzione universitaria di Rory, è un sollievo per tutti quando le ragazze di Gilmore tornano alla tranquillità della serata di Stars Hollow. Anche se questo non è il più autunnale di tutti, Rory e Jess hanno il loro primo bacio qui e questo rende l’episodio memorabile.

8 Stagione 3, Episodio 6: “Prendi le uova alla diavola…”

Questo episodio non è il più pesante con l’ambra, l’oro e il rosso poiché gli alberi sembrano ancora cambiare. In “Take the Deviled Eggs…”, Rory e Lorelai partecipano goffamente alla festa per il bambino di Sherry mentre Luke fatica a fidarsi di Jess.

C’è una bella ripresa della città autunnale addobbata a metà dell’episodio quando Rory e Jess parlano in piazza. Per i fan a cui mancano Jess e Rory, il finale è memorabile perché Lorelai e Rory hanno spinto l’auto di Jess nel bagliore della notte piena di zucche. Avevano un sacco di vapore da sfogare tra il dramma di Jess in aumento e lo strano evento che era la festa del bambino di Sherry.

7 Stagione 5, Episodio 5: “Ci siamo procurati una vergine Pippi”

dean, rory, lorelai e luke in un doppio appuntamento cinematografico in una mamma per amica

Questo episodio riguarda l’imbarazzante doppio appuntamento che Rory e Dean continuano con Lorelai e il lunatico Luke. La serata al cinema sarebbe stata più accogliente se la situazione non fosse stata così strana, ma ha dimostrato quanto fosse fuori sincrono questo quartetto. In quel momento, Rory e Dean stavano dando un’altra possibilità alla loro relazione, che ricordava la prima volta che avevano iniziato a frequentarsi negli anni autunnali precedenti.

CORRELATO: La cronologia delle relazioni tra Rory e Dean in Una mamma per amica, stagione per stagione

Le vibrazioni autunnali iniziano a Stars Hollow dopo che Rory e Dean si sono salutati. Indossando comodi maglioni e giacche autunnali, ci sono colori autunnali in giro mentre camminavano nell’aria fredda della notte.

6 Stagione 6, Episodio 7: “Ventuno è il numero più solitario”

Rory esprime un desiderio sul punto di spegnere la sua torta su Una mamma per amica

La vita di Rory è piena di nuove amicizie mentre va a Chilton e poi a Yale, ma sua madre è la sua migliore amica. Ecco perché la faida della sesta stagione è assolutamente schiacciante. In “Twenty-One Is The Loneliest Number”, Lorelai e Rory non si parlavano, ma il 21° compleanno di quest’ultimo si stava avvicinando. In mezzo a tutta l’attenzione, l’episodio vantava una cornucopia di scenari di Halloween, con tanto di foglie autunnali.

Con Lorelai rattristato dal suo rapporto con sua figlia, Babette e Morty l’hanno incoraggiata a entrare nello spirito autunnale come fanno ogni anno. E mentre è un solido episodio autunnale, è uno degli episodi più tristi di Lorelai e Rory.

5 Stagione 4, Episodio 8: “Die, Jerk”

Un'immagine divisa di Lorelai che parla con Nicole alla tavola calda e Rory che parla con Paris ai dormitori su Una mamma per amica

“Die, Jerk” è pieno di passeggiate e chiacchiere, con i mezzi che ha un goccio di delizie autunnali. Lorelai ha chiacchierato con Lane mentre andava da Sookie, poi con Michel mentre andava da Luke.

Queste conversazioni all’aperto frenetiche hanno aperto tonnellate di decorazioni autunnali alla volta, incluso l’impressionante lavoro della signora Patty al di fuori dello studio di danza. Il tempo era giusto che sfortunatamente l’articolo meschino di Rory per il quotidiano di Yale abbia macchiato l’episodio.

4 Stagione 3, Episodio 5: “Le otto all’Oasis”

Rory e Lorelai escono nel quad di Stars Hollow in Una mamma per amica

Anche se Emily Gilmore aveva ancora un rigoglioso giardino ad Hartford, il fogliame era in piena transizione a Stars Hollow. Le foglie erano particolarmente vibranti nella sequenza di apertura di questo episodio. In una scena, Lorelai e Rory giravano per la città, passando davanti a spaventapasseri e balle di fieno.

Nell’episodio, Lorelai ha un possibile nuovo interesse amoroso e l’amicizia di Rory con Jess diventa confusa quando lui fa una buona azione per lei. L’episodio non era completamente incentrato sull’autunno, ma le sue sequenze all’aperto sono piene di zucche, spaventapasseri e bandiere autunnali. Nessuno poteva dimenticare quella testa di jack-o-lantern sul corpo dello spaventapasseri.

3 Stagione 3, episodio 10: “Un ringraziamento coreano fritto”

una mamma per amica sookie house

Le foglie sono spesso più morte in Connecticut per il Ringraziamento, ma non per le ragazze di Gilmore, poiché avevano diversi incontri a cui partecipare. Tuttavia, la festa del Ringraziamento di Sookie è una delle sue scene migliori.

Luke ha portato avanti il ​​suo disprezzo per le decorazioni autunnali sconcertando i fiori gialli e rossi che Rory e Lorelai gli hanno portato. Questo episodio del Ringraziamento ha avuto foglie più voluttuose – e più filmati all’aperto – rispetto alla trama del Ringraziamento della sesta stagione, di gran lunga.

2 Stagione 3, episodio 7: “Hanno sparato a Gilmores, vero?”

Un'immagine divisa di Lorelai che parla con Sookie al di fuori del danceathon e del mercato di Doosey

In “Hanno sparato a Gilmores, non è vero?”, Taylor si avvicina a Luke’s e ha detto: “Puzza di autunno”. Foglie autunnali di giorno, problemi relazionali di notte: è stato l’episodio cruciale della maratona di ballo. Grandi cose sono successe in questo episodio, ma non prima di tutti i sentimenti accoglienti della stagione. Mentre Rory e Lorelai si sono accasciati attraverso Stars Hollow per la maratona, ci sono stati alcuni scatti mozzafiato della piazza autunnale della città, tutti illuminati per l’evento.

Questo episodio è passato alla storia come uno dei momenti più definitivi di Rory da quando è stato il momento in cui Dean ha rotto con lei e lei ha capito di provare dei sentimenti per Jess. Era la fine della confusa relazione tra Rory e Dean e l’inizio di cose nuove con l’avvicinarsi dell’autunno.

1 Stagione 1, episodio 7: “Bacia e racconta”

Rory e Lorelai camminano per Stars Hollow con zucche ovunque su Una mamma per amica

Questa è la quintessenza dell’autunno Gilmore Girls episodio. Le foglie stavano girando, le zucche erano fuori e Taylor e Luke litigavano per le decorazioni autunnali. “Bacia e racconta” è importante perché è il momento del Festival d’Autunno, Dean dà a Rory il suo primo bacio e Lane e Rory si vestono da pellegrini per gestire il Cornucopia Can Drive.

Lorelai ha cercato di adattarsi a Rory che usciva con Dean, quindi la mamma Gilmore ha invitato Dean a casa per pizza, cibo spazzatura e un film. Questo era un periodo in cui la giovane coppia era perfetta insieme. La piazza della città si è trasformata nella notte con le luci scintillanti perfette quando è iniziata l’iconica scena dell’appuntamento del film.

SUCCESSIVO: 5 modi in cui la relazione tra Rory e Dean era tossica in Una mamma per amica (e 5 modi in cui era perfetta)

Immagine divisa di Dexter seduto e Deb che sembra scioccata in Dexter.


Prossimo
Dexter: una citazione da 10 personaggi principali che va contro la loro personalità


Circa l’autore

Leave a Comment