15 migliori programmi TV di supereroi da guardare in questo momento, classificati (secondo Rotten Tomatoes)

La televisione dei supereroi è stata molto calda negli ultimi anni. Grazie a una rinascita di cose come The Arrowverse, gli spettacoli Marvel di Netflix e ora la serie Disney + Marvel, gli spettacoli di fumetti sono caldi come qualsiasi cosa in televisione. Al momento, ci sono diversi spettacoli su The CW e spettacoli a rotazione su Disney+.

CORRELATO: I 10 migliori spettacoli di supereroi animati moderni, classificati da IMDb

Aggiungi spettacoli di supereroi su HBO Max nell’Universo DC e almeno uno spettacolo importante su Prime Video, e c’è molto da scegliere. Con così tanti grandi spettacoli, solo il meglio del meglio ha ricevuto il plauso della critica da Rotten Tomatoes.

Aggiornato il 25 ottobre 2021 da Quinn Levandoski: Il divario tra la qualità di film e programmi televisivi potrebbe essere stato significativo in passato, ma varie reti stanno ora rilasciando serie TV con budget e qualità uguali (o maggiori) rispetto ai loro contemporanei sul grande schermo. Questi spettacoli spesso consentono ai narratori di sperimentare concetti e personaggi che possono essere visti come troppo rischiosi per un film, e il tempo di esecuzione più lungo conferisce a questi spettacoli narrazioni tentacolari e uno sviluppo dei personaggi impressionante.

Per fortuna, i migliori spettacoli di supereroi sono tutti disponibili per lo streaming su varie piattaforme. Mentre aziende come Marvel e DC stanno iniziando ad aumentare le loro uscite cinematografiche dopo una lunga pausa, le recenti uscite televisive hanno dimostrato che i fan vogliono più di questo tipo di narrazione.


15 Superman e Lois (2021-): 88%

Questo spettacolo di supereroi finora è stata rilasciata solo una stagione, ma i fan stanno già discutendo in quale cattivo dovrebbe apparire Superman e Lois stagione 2. Lo spettacolo è uno spin-off basato sul personaggio di Superman introdotto in Supergirl e assume una visione molto diversa delle storie di supereroi. Superman e Lois si trasferiscono a Smallville dopo che la tragedia ha colpito, e lo spettacolo si concentra sulla loro vita lì come genitori di due ragazzi adolescenti, uno dei quali ha ereditato i superpoteri di suo padre.

14 DC’s Legends Of Tomorrow (2016-): 89%

Legends of Tomorrow Nate Heywood e Kara Danvers nei loro costumi da supereroi

Legends of Tomorrow di DC ha recentemente iniziato la sua settima stagione e lo spettacolo continua ad espandere il numero di membri della Justice League che esistono nell’Arrowverse. Lo spettacolo ha trasformato entrambi Freccia e Veloce, ha preso i personaggi di entrambi gli spettacoli e li ha fatti partire per avventure in viaggio nel tempo. Con personaggi preferiti come Captain Cold e Sara Lance, lo spettacolo ha raggiunto un altro livello quando John Constantine della serie NBC si è unito al cast.

13 Stargirl di DC (2020-): 89%

Stargirl con American Flag nel finale della prima stagione

Stargirl è stato uno spettacolo che è iniziato su una piattaforma e poi si è spostato su un’altra ma è rimasto acclamato dalla critica. Basato sul classico personaggio della Justice Society con lo stesso nome, Stargirl ha mandato in onda la sua prima stagione su DC Universe e poi ha riprodotto gli episodi su The CW come parte dell’Arrowverse. Brec Bassinger interpreta Stargirl, un’eroina di seconda generazione che ispira una nuova generazione di eroi sulla sua Terra che alla fine diventerà la Justice Society of America. Lo spettacolo è stato anche elogiato per la sua potente squadra di cattivi, la Injustice Society.

12 Il lampo (2014-): 89%

Il Veloce è stato rinnovato per una prossima ottava stagione che la legherà allo show originale dell’Arrowverse, Freccia. Grant Gustin interpreta Barry Allen, il supereroe che diventa Flash dopo un incidente. Nel corso delle stagioni, Flash è diventato il cuore e l’anima dell’Arrowverse. Flash ha affrontato molti dei suoi cattivi più pericolosi, da Reverse-Flash e Zoom a King Shark. Ha anche provato una versione di Flashpoint e ha introdotto molti membri della famiglia Flash, incluso Wally West.

11 Il falco e il soldato d’inverno (2021-): (89%)

Marvel's Wolverine Patch prende in giro suggerimenti su cravatte Falcon e Winter Soldier

Il falco e il soldato d’inverno è stata la seconda serie Disney+ Marvel a raggiungere il servizio di streaming e ha ricevuto il plauso della critica. Lo spettacolo ha riportato Sam Wilson e Bucky Barnes e ha mostrato le ricadute di Avengers: Endgame con Steve Rogers che rinuncia al suo scudo.

CORRELATO: I 10 scatti più belli di Falcon and the Winter Soldier

Con Sam che abbassa lo scudo, John Walker che lo raccoglie e un nuovo gruppo che vuole abbattere i governi mondiali, lo spettacolo ha affrontato problemi del mondo reale che molti film di fumetti non toccano.

10 Supergirl (2015-): 90%

Supergirl ha avuto inizio su CBS ed è durato per una stagione prima di passare a The CW. È stata una buona mossa perché l’ha messa nello stesso mondo di Flash, e quei crossover hanno portato al grande Crisi crossover nell’Arrowverse. Questo è stato uno dei primi spettacoli di supereroi a presentare una protagonista femminile nella sua serie. I critici hanno sottolineato come Melissa Benoit ha assunto il ruolo di Supergirl e l’ha portato a grandi altezze, mettendo anche in ombra il suo famoso cugino quando si è presentato nelle stagioni successive.

9 I ragazzi (2019– ): 90%

Primo sguardo alla terza stagione di The Boys Karl Urban Billy Butcher

I ragazzi è uno dei pochi programmi di supereroi in onda in questo momento con una classifica di Rotten Tomatoes superiore al 90%. La cosa più impressionante dell’alto elogio della critica è che questo è fondamentalmente uno show televisivo classificato come R nel genere dei supereroi. The Boys è un gruppo di operazioni segrete che esisteva per affrontare esseri con superpoteri che erano fuori controllo. Hanno perso la loro autorizzazione governativa, ma sono tornati comunque quando la più grande squadra di supereroi al mondo, i Sette, ha iniziato a scavalcare la linea del bene e del male.

8 WandaVision (2021– ): 91%

Wanda evoca il potere all'esterno in WandaVision

WandaVision è stata la prima serie Disney+ ad avere successo dalla Marvel e ha dimostrato che l’MCU poteva portare le sue storie sul piccolo schermo e presentare qualcosa che nessuno aveva mai visto prima. In questo caso, i primi due episodi erano nello stile delle sitcom degli anni ’50 e ’60. Questo ha confuso molti fan, ma i critici hanno elogiato come WandaVision ha aggiunto profondità a Wanda e Vision mentre la serie si concentrava sulla perdita e la depressione di Wanda prima di portare alla rivelazione della vera altezza dei suoi poteri.

7 Legione (2017–2019): 91%

Dan Stevens nei panni di David Haller in Legion

Legione è una delle poche serie televisive live-action nell’angolo mutante del canone Marvel e presenta agli spettatori un’esperienza molto più surreale e oscura rispetto alla maggior parte degli altri programmi di supereroi. Legione segue il personaggio della Marvel Comics con lo stesso alias mentre lotta per combattere la malattia mentale, le organizzazioni governative segrete e i superpoteri che non è sicuro di poter controllare.

CORRELATO: 10 fatti dietro le quinte su Legion di FX

Nonostante la premessa superpotente dello spettacolo, diversi critici hanno elogiato la rappresentazione sfumata della malattia mentale e il tributo che può avere sulle persone. Sebbene la seconda e la terza stagione abbiano adottato una struttura narrativa più tradizionale della prima, la serie non ha mai perso la sua atmosfera e il suo stile visivo unici.

6 Loki (2021– ): 92%

Loki Shushing

Loki è stato uno dei personaggi preferiti dai fan sin dalla sua introduzione nel primo film di Thor, e il suo spettacolo Disney+ è diventato rapidamente un successo strepitoso. Sebbene presenti una versione diversa di Loki rispetto a quella che i fan hanno visto svilupparsi in diversi film, la serie è riuscita a introdurre nuovi personaggi e concetti con il potenziale per cambiare l’intero Marvel Cinematic Universe. Sia che si tratti di dare ai fan la loro prima presa in giro ufficiale di Kang the Conqueror o di lasciare che attori celebri come Richard Grant mastichino alcuni scenari, Loki ha alzato l’asticella per tutte le future uscite Marvel.

5 Fulmine Nero (2018–2021): 92%

Lampo nero è stato il primo spettacolo DC su The CW che esisteva al di fuori dell’Arrowverse. Che è cambiato durante Crisi sulle Terre Infinite quando il suo mondo si è unito a quello degli altri spettacoli DC. Tuttavia, la serie è stata un successo critico fin dall’inizio, portando un vecchio supereroe in pensione con figli adolescenti che si preoccupavano più di aiutare i giovani che di essere un supereroe. Tuttavia, quando è stato costretto a tornare, i suoi figli si sono uniti a lui e la serie è durata quattro stagioni, che si concluderanno nel 2021.

4 Cosa succede se…? (2021-): 93%

Il dottor Strange si guarda il mantello in What If...?

Sebbene la maggior parte delle serie Disney+ si adatti allo stile e al tono generali dei film del Marvel Cinematic Universe, Cosa succede se…? ha sollevato molte sopracciglia quando è stato annunciato. L’idea di linee temporali alternative con diverse versioni di eroi ed eventi conosciuti era in contrasto con il singolo canone narrativo che la Marvel stava costruendo. Mentre alcuni episodi erano più forti di altri, la serie è stata in definitiva in grado di creare una narrativa avvincente che si regge bene da sola e potrebbe avere un impatto sui futuri film Marvel. Alcuni personaggi erano migliori in Cosa succede se…? rispetto alle loro versioni MCU, e i fan sono entusiasti di vedere altre dimensioni che lo show esplorerà nelle stagioni future.

3 Watchmen (2019): 96%

guardiani-regina-re-hbo

L’originale Watchmen graphic novel di Alan Moore è uno dei pezzi di letteratura grafica più acclamati dalla critica di tutti i tempi. Questa reputazione, insieme alla complicata struttura e ai temi del materiale originale, ha reso la storia una sfida su cui costruire. Mentre DC Comics ha cercato di arricchire l’universo con diverse linee di fumetti, lo spettacolo HBO, che funge da sequel, onora i personaggi e le idee di Moore. Lo spettacolo non ha paura di diventare politico e lottare con grandi idee, ma gestisce bene la maggior parte di esse e offre una narrativa compatta e autosufficiente. Watchmen è anche unico in quanto è un’esperienza unica. Al momento non ci sono piani per una seconda stagione.

2 Doom Patrol (2019– ): 97%

Pattuglia del destino

La seconda serie di supereroi in classifica attualmente in onda è la serie HBO Max DC Pattuglia del destino. Mentre Titani le valutazioni sono basse a causa del suo argomento più orientato agli adulti in contrasto con quello a cui sono abituati i fan di Teen Titans, Pattuglia del destino era completamente diverso. La storia era un mix eclettico, con strani personaggi e cattivi che erano esagerati e ridicoli in tutti i modi migliori. La stranezza porta questo spettacolo a grandi altezze critiche.

1 Invincibile (2021– ): 98%

Omniman parla con Mark in Invincible

• Disponibile su Prime Video

Amazon ha trovato uno dei suoi più grandi successi in I ragazzi combinando azione roboante con personaggi memorabili e violenza esagerata. Invincibile spunta più caselle uguali; è basato su una serie a fumetti (di Robert Kirkman), tratta temi filosofici sugli effetti dei superpoteri e diventa molto più violento di quanto probabilmente si aspettassero i nuovi arrivati ​​nell’IP. Nonostante i suoi colori accesi e il look del sabato mattina, questo è uno spettacolo prettamente per adulti. La trama ricca di suspense è esaltata da un cast di attori stellati che danno vita brillantemente ai personaggi memorabili di Kirkman.

PROSSIMO: 10 personaggi invincibili e le loro controparti MCU

Stefan e Damon si sono divisi i diari dei vampiri


Prossimo
The Vampire Diaries: 5 volte in cui Damon è stato sopraffatto (e 5 è stato sconfitto facilmente)


Circa l’autore

Leave a Comment